Roberta Beccarini e Pablo Garcia rappresentano una delle espressioni più mature e raffinate del Tango Argentino contemporaneo, unendo carriere di altissimo profilo artistico a una visione didattica solida e riconosciuta a livello internazionale.


Roberta Beccarini è una danzatrice di provenienza e formazione classica, si è formata con i più grandi maestri del tango argentino. E’ stata partner di ballerini e milongheri di fama internazionale tra cui el Pibe Sarandì, Pablo Garcia, Enrique e Guillermo de Fazio (Los Hermanos Macana).


Ha condiviso il palco con grandi artisti del panorama mondiale e si è esibita in importanti teatri ed eventi in Italia e all’estero insieme ad artisti internazionali come il premio Oscar Luis Bacalov, i solisti del Cirque du Soleil, l’Orchestra Roma Sinfonietta di Ennio Morricone, i solisti del Bolshoi e numerosi altri.


Nel 2015 ha ballato per Carla Fracci in occasione del “Festival Internazionale della Danza e delle Danze di Nepi 2015”, nel quale ha ricevuto l’anno successivo il prestigioso premio alla carriera e riconoscimento alla sua arte “Lo Schiaccianoci d’Oro” e ogni anno fa parte come ospite del Festival Internazionale della Danza e delle Danze diretto da Maria Pia Liotta.


Dal 2016 ha partecipato al programma televisivo “Ballando con le Stelle” in prima serata su RAI 1 ballando con personaggi di rilievo del mondo sportivo, del cinema e dello spettacolo (tra cui Alex del Piero, Roberto Mancini, Franco Nero, Massimiliano Allegri e altri).
Ha ormai da più di quindici anni la sua scuola nel centro di Roma dove è direttrice artistica e organizza corsi stabili e stage con maestri di fama internazionale per diffondere la radici della cultura argentina.

 

Pablo Garcia è un ballerino e Maestro di Tango Argentino di fama internazionale. Ha calcato il palcoscenico dei più importanti teatri al mondo come solista della prestigiosa compagnia Tangox2 di Miguel Angel Zotto. Discepolo del Maestro Osvaldo Zotto, suo mentore e ispiratore. Ha fondato a Roma la sua scuola Domus Tango, di cui é Maestro e direttore artistico.


Pablo è chiamato negli eventi più importanti a livello nazionale e internazionale, riconosciuto per il suo carisma e la sua didattica attenta e precisa.


Insieme, Roberta Beccarini e Pablo Garcia incarnano un tango elegante, intenso e sensuale, capace di unire profondità tecnica, raffinatezza estetica e una forte dimensione emotiva. Il loro insegnamento, così come la loro presenza scenica, mira a trasmettere non solo passi e figure, ma un’autentica cultura dell’abbraccio, dell’ascolto musicale e della connessione, rendendo ogni incontro con loro un’esperienza artistica completa e memorabile.

Informazioni Tango in Love 2026

Prenota il Tango in Love 2026