it IT en EN fr FR de DE es ES
Articolo Tango In Love 2020 Gran Tango Orchestra

Perché un evento di tango possa considerarsi di alto livello, necessita di grandi professionisti, di un’ottima location e di perfetta organizzazione.

 

E fin qui, direi che siamo nei parametri, con sei coppie di professionisti che vi stupiranno, un Hotel 4****Superior che vi ospiterà con sapienza e alti standard e un’organizzazione che non lascia nulla al caso.

Ma non contenta, non soddisfatta e con il forte intento di dare sempre e solo il meglio, ho deciso di aggiungere un’orchestra importante che accompagnerà il cantante Giacomo Medici durante la milonga di sabato 15 febbraio 2020.


Con grande piacere vi presento la “Gran Tango Orquesta”. Si tratta di un quartetto formato da musicisti di estrazione classica, che nel corso della loro attività artistica hanno deciso di intraprendere un binario parallelo, quello del tango.

L’idea del fondatore, Simone Marini, è stata quella di unire professionisti di alto spessore artistico, che avessero esperienza nel mondo del tango, per offrire un prodotto di ottimo livello stilistico/interpretativo.

L’obiettivo del quartetto è quello di ripercorrere le tappe che hanno caratterizzato la “epoca de oro” omaggiando Anibal Troilo, Horacio Salgan, Carlos Di Sarli, oltre a Juan D’Arienzo e Osvaldo Pugliese, ma anche quello di offrire nuovi brani scritti appositamente dai musicisti del gruppo e da altri compositori contemporanei.

I componenti del quartetto sono Simone Marini al bandoneon e direzione, Kaori Sacco pianoforte, Alessio Menegolli Grandi contrabbasso e Nicola Marvulli al violino.

Sono certa che la straordinaria voce di Giacomo Medici, unitamente all’accompagnamento di una grande orchestra, siano un’assoluta garanzia che rende Tango in Love un evento davvero imperdibile.

  

Scopri qui il nuovo Evento!