it IT en EN fr FR de DE es ES

La formazione musicale di Andrea Prezioso ha inizio nel 1992 con lo studio del mandolino. Successivamente continua gli studi di musica classica a Brescia. iniziando ad esibirsi come orchestrale al pubblico nell’estate 2004, in occasione del Festival delle Nazioni di Città di Castello.

Dal 2006, a soli 18 anni, comincia la sua carriera di Tango DJ. Per Elemento Tango, Andrea ha musicalizzato la prima volta in occasione di Tango in Love 2016.

Andrea propone un tango molto contaminato, adora le sonorità classiche come le più moderne. e grazie alla sua formazione musicale riesce a creare serate sempre cariche di energia. 

Questa sua formazione musicale e la dedizione allo studio di un tango professionale e creativo, gli hanno permesso di sviluppare uno stile assolutamente personale e caratterizzato dallo sfruttare abilmente le molteplici variazioni che la musica propone, permettendo al ballerino creativo e smaliziato, la migliore interpretazione.

Grazie alla sua sensibilità e forza creativa in grado di regalare dinamicità ed unicità coinvolgente alla milonga, Andrea è stato selezionato più volte per musicalizzare gli incontri di Tango Argentino di Elemento Tango, tra i quali il primo Evento di Tango in Emilia-Romagna: MiMa Tango Festival, Ottobre 2019 !

  

Leggi tutte le info sul nuovo Evento!

 

Iscriviti alla mia Newsletter!
  • Ricevi in anteprima le Offerte su tutti gli Eventi di Tango
  • Un solo invio al mese