Umberto Maria Ferrero e Laura Borromeo hanno preso parte al nostro evento "Tango al Settecento", nell' Ottobre del 2016. Laura è una danzatrice di formazione accademica, diplomatasi nel 2008 presso la Scuola Professionale Italiana Danza, ha lavorato come ballerina in teatri, film e programmi televisivi. Si avvicina al tango argentino a Buenos Aires e si forma con i migliori insegnanti argentini e italiani.

Come ballerina di tango ha fatto parte della Compagnia dei Los Hermanos Macana in tour con lo spettacolo “Tango Macho” (2013-2014), ha ballato nello spettacolo teatrale “Sgrillaus” con Sergio Sgrilli (2013), in “I Volti del Tango” con i Los Guardiola (2015), nello spot ufficiale Expo (2015) e in diversi programmi televisivi fra cui “Crozza nel Paese delle Meraviglie” (2013). Si è esibita in alcune milongas in Italia e in Spagna (2013-2016).

Umberto Maria Ferrero, interessato a tutte le forme di espressione artistica, studia musica al Conservatorio "G. Verdi" di Torino, diplomandosi in Organo e Composizione organistica, Clavicembalo e Direzione d'Orchestra: per molti anni affianca all'attività concertistica, quella di compositore e musicologo.
Si avvicina nel 1989 alla danza, in particolare alla classica , jazz e contemporanea, flamenco, nonché ai balli tradizionali, frequentando stages e seminari in Italia ed Europa con diversi maestri, tra i quali Garey Lloyd Palmer e Andrè de la Roche.


Nel 1994 scopre nel tango un nuovo percorso di ricerca musicale e al tempo stesso una danza ricca di sensualità e dinamica di movimento.
Nel corso degli anni approfondisce tutte le tecniche stilistiche del tango argentino, partecipando a masterclass con alcuni tra i più valenti maestri argentini di tango, tra i quali Esteban Moreno & Claudia Codega, Ernesto Carmona, Alejandro Aquino, Osvaldo Zotto & Lorena Ermocida, Adrian Aragon & Erica Boaglio, Neri Piliu & Yanina Quinones, Yanina Bassi & Lucas Ameijeiras.

it Italiano en English fr Français de Deutsch es Español
Iscriviti alla mia Newsletter!
  • Ricevi in anteprima le Offerte su tutti gli Eventi di Tango
  • Un solo invio al mese