Nati in Argentina, Eugenia Deanna e Santiago De León sono i fondatori e direttori della scuola argentina di tango “Creación Tango” di Torino. Sono tra gli artisti selezionati per l'evento "Loano Tango" dell' Ottobre 2018.

Eugenia è maestra di ballo, ballerina e coreografa. Si è diplomata in danza classica e in danze spagnole presso la Escuela Integral de la Danza J. J. Mongoi Nuñez di Cordoba, Argentina. In Italia ha seguito i corsi per professionisti post diploma F.S.E. del Teatro Nuovo di Torino in “Tecnico di Discipline Coreutiche” (2014), “Danzatore Jazz Musical” (2016) e “Danzatore Contemporaneo”.
Il suo talento e la sua natura eclettica l’hanno portata ad approfondire numerosi e diversi percorsi nell’ambito della danza e della recitazione. È, inoltre, professoressa di musica e yoga.


Il suo apprendimento nel tango è stato attraverso i grandi maestri e si è evoluta, attraversando tutti gli stili e le tecniche ed anche grazie all’individuazione di percorsi personali, frutto dell’unione delle proprie molteplici esperienze formative e professionali.
Ha collaborato con numerose compagnie di tango, sia come ballerina che come coreografa. Insegna Tango Argentino dal 2007.

Santiago, sulle piste delle milongas argentine sin da ragazzo, si è formato con i grandi maestri milongueri e ha una esperienza ultradecennale come TDJ. E’, tuttavia, un artista a trecentosessanta gradi, che si interessa di arte digitale, pittura e letteratura.
Incontra Eugenia nel 2007.


Insieme hanno realizzato numerosi spettacoli e collaborato con il governo della Provincia di Córdoba (Argentina). Hanno effettuato diverse tournée in Europa e hanno insegnato in Francia, Germania e Spagna, fino a quando, nel 2011, si sono stabiliti a Barcellona, dove hanno fondato la loro associazione e organizzato milonghe, eventi e concerti per la divulgazione culturale del Tango. Nel 2013 hanno partecipato al progetto di creazione della Università del Tango a Còrdoba (Argentina); hanno insegnato presso la U.N.C, presso il museo di antropologia di Córdoba e presso la Casa di tango più prestigiosa della città, “El Arrabal”.
Sono ballerini protagonisti in diversi spots televisivi, cortometraggi e in film come “Gangs of Barcelona” e, recentemente, nella fiction di Rai 1 “Tango per la libertà”.
Prediligono lo stile milonguero, il fiore all’occhiello delle loro lezioni, e l’eleganza del tango salón.

Guarda il nostro nuovo Evento!

 

it Italiano en English fr Français de Deutsch es Español
Iscriviti alla mia Newsletter!
  • Ricevi in anteprima le Offerte su tutti gli Eventi di Tango
  • Un solo invio al mese