Con un palmares ricco di prestigiosi risultati Italiani ed Internazionali, Riccardo Ongari e Monica Biasin si sono uniti per Elemento Tango al cast di Tango in Love 2016 e con piacere sono stati confermati per l'edizione 2017 di Tango in Love.

 Riccardo Ongari balla dall’età di 10 anni. La sua carriera inizia studiando e danzando, come competitore, in diverse discipline di Danza Sportiva e ottenendo ottimi risultati tra cui: 
Nel 1986 e 1987 e 1990 è Campione Italiano Internazionale di Danze Standard e
 nel 2006 è Campione Italiano Master di South American Show Dance.

Riccardo Ongari è Maestro Professionista, diplomato in 8 discipline di Danza Sportiva.

Già giudice F.I.D.S. (Federazione Italiana Danza Sportiva), nel 2008 si avvicina alle Danze Argentine, in coppia con Monica Biasin, studiando, inizialmente con insegnanti italiani, ed in seguito con Maestri Argentini.
Si dedica a tempo pieno all’insegnamento delle diverse discipline di danza e alla preparazione di Show.

Monica Biasin è un’insegnante della Scuola Primaria, laureata in Scienze dell’Educazione e specializzata presso la Scuola Ortofrenica dell’Università Cattolica di Brescia nell’insegnamento ai ciechi, sordi e psicofisici e laureata Counselor in Psicologia Funzionale.


Ha avvicinato il mondo della danza all’età di 20 anni, studiando danza classica, danza moderna e modern jazz. Allieva dell’Accademia di danza Show Biz della Maestra e Coreografa Cristina Spinelli ha partecipato a numerosi Musical. In parallelo ha studiato Danze Caraibiche, Liscio e Tango Argentino. Nel 2008 abbandona l’Accademia, per dedicarsi interamente allo studio ed approfondimento delle Danze Argentine.

it Italiano en English fr Français de Deutsch es Español
Iscriviti alla mia Newsletter!
  • Ricevi in anteprima le Offerte su tutti gli Eventi di Tango
  • Un solo invio al mese