Hernan Brusa e Jessika Santodomingo sono due splendidi ballerini di Tango Argentino, parte del cast di Elemento Tango a partire dal 2019, in occasione dell'evento Festival di Tango Argentino "Tango in Love" , edizione 2019.

Hernán Brusa è nato a Buenos Aires, nel cuore del Tango. Ha scoperto questo ritmo meraviglioso grazie a suo nonno, che era stato un "milonguero" durante l'età di oro e ha sempre ascoltato Carlos Di Sarli e Aníbal Troilo nella sua casa. Quando perse il nonno nel 1996, la curiosità di Hernán lo portò ad avvicinarsi al mondo del Tango Argentino, ma ha scoperto la sua passione solo quando ha messo piede in una milonga nel 1997. Da questo momento, i suoi piedi non hanno più lasciato la pista da ballo.

Insegna dal 2002 in diverse città in Argentina, America, Europa e Asia.

Dal 2003 al 2008 si è dedicato allo show di tango esibendosi tutte le sere negli spettacoli di Buenos Aires.

Nel 2009 ha vissuto a Tokyo per lavorare in una scuola di tango locale e disseminare questa arte e passione anche in Asia Pacific.

Dal 2014 risiede in Europa, dedicandosi principalmente all'insegnamento del Tango Argentino stile Salón. Ha portato il tango argentino in Italia, Regno Unito, Russia, Belgio, Spagna, Danimarca, Israele, Turchia, Portogallo e Svizzera, trasmettendo lo stile delle milonghe di Buenos Aires e la passione che è stata nel suo sangue per 2 generazioni.

Jessica Santodomingo è un' apprezzata ballerina di origine Venezuelana. Inizia il percorso artistico nella ginnastica ritmica a 6 anni. Successivamente prosegue la sua formazione nella danza classica, danza moderna, contemporanea e si diploma presso il MAS di Milano, nell'indirizzo di danza contemporanea.

Inizia a studiare ed approfondire le sue conoscenze di Tango Argentino nel 2009, raggiungendo velocemente traguardi sfidanti, anche grazie alle sue capacità espressive ed artistiche.

Jessica negli anni si esibisce principalmente in Venezuela, Italia, Irlanda, Inghilterra, Germania, Svizzera, Spagna, Lussemburgo e Svezia.

Insegnante di Danza Classica e di Tango Argentino, partecipa alla Convention Diesel in Milano, piazza Duomo (MTV) (2008). Prende parte alla giornata mondiale della danza con lo spettacolo “Danzare l’arte” presso il Palazzo Reale di Milano in occasione delle mostre di Canova, Balla, Bacon. Evento TRL (MTV) Piazza Duomo Milano (2009).

  

Inizia a scoprire il Tango in Love 2019

 

Iscriviti alla mia Newsletter!
  • Ricevi in anteprima le Offerte su tutti gli Eventi di Tango
  • Un solo invio al mese