it IT en EN fr FR de DE es ES

Edwin e Vittoria sono due rinomati ballerini di Tango Argentino, unitisi alla grande famiglia dei cast di Elemento Tango in occasione dell' evento Festival di Tango Argentino "Tango in Love 2019".

Edwin inizia la sua carriera nel 2004 con diversi viaggi a Buenos Aires per perfezionare la sua tecnica di ballo nel Tango Argentino. Già insegnante di Tango Argentino, a Bogotà faceva parte del gruppo dei ballerini in due delle più famose case di tango e teatri della citta come: “El cafè de Buenos Aires”, “Carambola” e il teatro “Jorge Eliecer Gaitàn”.

Tra i diversi lavori ha partecipato anche a festival di riconoscimento internazionale come il “World Tango Championship” di Medellin. E’ stato direttore della scuola di ballo “Tango San Telmo” nella città di Bogotà, insegnando e dirigendo gli spettacoli di tango in qualità di coreografo.

Nel 2012 decise di trasferirsi definitivamente a Buenos Aires dove viene convocato per far parte dello spettacolo centrale nella casa di tango “ Sabor a tango”. Fa anche parte dello spettacolo “Social Tango” di Agustina Ribera e Nora Lezano nel teatro de la Ribera.

Nel 2015 fa parte del gruppo di ballerini nello spettacolo del prestigioso “Cafè de los Angelitos” fino all’anno 2016 quando inizia ad essere parte della riconosciuta compagnia di Miguel Angel Zotto, TangoX2. Con la compagnia portano in scena per la prima volta nel teatro “Lola Membrives” di Buenos Aires lo spettacolo “Raices Tango” e prosegue con la tournè in Europa.

 

Vittoria Franchina inizia il suo ricco e intenso percorso di ballerina all'età di sei anni, frequentando le prime scuole di danza a Milano. Nel 2012 frequenta il corso di formazione insegnanti di A.I.D.A (associazione insegnanti danza accademica diplomati presso il Teatro alla Scala) superando gli esami e conseguendo la certificazione.

Nel 2014 lavora come ballerina negli spettacoli “Ultima Corsa. In Memoria della Shoah” di Corrado Giordani e “Pierino e il Lupo” in diversi teatri di Milano e della Lombardia. Nello stesso anno è invitata a ballare come ospite nello spettacolo “Una notte con le Stelle” al Teatro della Luna di Milano ed è attrice e ballerina nell’opera rock “Ombra e il Poeta” di Gianni Caminiti. Insieme ad Alessandro Parascandolo si esibisce anche come ballerina di tango al Circolo Ufficiali di Milano.

Nel 2015 è coreografa e ballerina nello spettacolo “Don Quisciotte”, “Lo schiaccianoci”, nuovamente “Ultima Corsa” e nello spettacolo “Tiempo de Tango” di Miguel Angel Zotto.

Dal 2017 è coreografa per "tango aereo" per la compagnia “Molecole show”, dividendo il suo tempo tra Italia, Europa ed Argentina, insegnando ed esibendosi nei più importanti locali di Tango Argentino, insieme al ballerino e suo compagno di ballo Edwin Olarte.

  

Inizia a scoprire il Tango in Love 2019

 

Iscriviti alla mia Newsletter!
  • Ricevi in anteprima le Offerte su tutti gli Eventi di Tango
  • Un solo invio al mese