it IT en EN fr FR de DE es ES

Bruno e Ludovica sono due ballerini con una lunga esperienza alle spalle di studio e nelle competizioni a livello Italiano ed Europeo.

Ludovica studia danze standard, latini e Tango Argentino dall’età di 5 anni e inizia ad insegnare quando ne aveva 17.

Si dedica poi completamente al tango, perfezionandosi con grandi nomi come Facundo Pinero y Vanesa Villalba, Alejandra Mantinan e dal 2012 intraprende un percorso stabile con Sebastian Arce y Mariana Montes.

Nel 2018 ha lavorato con Sebastian Arce, consolidando la sua esperienza sia come ballerina che come insegnante. Nel 2019 ottiene il terzo posto nell'European Tango Champioship nella categoria tango escenario con Bruno Daniel Ciarfella.


Bruno è ballerino e coreografo che insegna in molte scuole del centro Italia.

Ha studiato teoria musicale nel conservatorio di musica Juan Jose Landaeta in Venezuela.

Ha studiato tango argentino con molti dei protagonisti del mondo del tango argentino, tra cui Vanesa Villalba e Facundo Pinero. Dal 2012 collabora con Giuseppe Di Cesare (alias Peppe Millanta) alla produzione di spettacoli di Tango-Teatro-Canzone come "Cita de la Malena" e "Fiabango". Nel 2013 ha collaborato con l'Orquesta Tipica del tango argentino "Lo que Vendra". Nel 2015 vince il Campionato Italiano di Tango Argentino nella categoria Tango Salon con Alessandra Moro.

Dal 2015 collabora con la famosa Orquesta Tipica Hyperion Ensamble. Dal 2015 è stato invitato come ballerino in alcuni importanti festival di tango europei come Gand Tango Fesital, Los Reyes del Tango Festival e Perugia Tango Festival. Nel 2016 è stato parte integrante dello spettacolo di tango El CXUCE di Vanesa Villalba e Facundo Pinero. Nel 2017 ottiene il secondo posto nel Campionato Italiano di Tango Argentino nella categoria Tango Escenario con Alessandra Moro. Nel 2019 ottiene il terzo posto nell'European Tango Champioship nella categoria tango escenario con Ludovica Antonietti.

Elemento Tango è orgogliosa di avere grandi professionisti come loro al prossimo evento: Tango in Love 2020 !

 

  

Inizia a scoprire il TUO Tango