it IT en EN fr FR de DE es ES
Tango In Borgo Elementotango

Il sipario si è appena chiuso su un evento che ha visto protagonisti maestri e allievi, ballerini e orchestrali, tutti sullo stesso palco, quello di Tango in Borgo. Per due giorni, 4 e 5 novembre 2017, abbiamo vissuto dentro ad uno spettacolo di stage, milonghe e musica dal vivo.

Il via vai degli ospiti tra un corso e l’altro, tra un maestro e una milonga, tra un tango e un vals ha dato vita ad un week end di grande energia, empatia, sorrisi, vivace brusio e ballo. Ci hanno accompagnato grandi nomi del panorama internazionale del Tango, infatti abbiamo avuto con noi Alice Gaini e Andrea Bassi, Julio Alvarez e Yailet Suarez, Alessandro Antonucci Erriquez e Selene Gamba, Silvina Aguera e Andrea Boni.

Con loro abbiamo vissuto 15 ore complessive di stage, in 3 sale, in contemporanea. Con argomenti innovativi, coinvolgenti e stimolanti. E la Milonga?? La milonga è stato il momento più emozionante, perché la musica dal vivo dell’Orchestra 3T Tango ci ha immersi in un’atmosfera d’incanto. E poi ancora la pratica libera, per provare i passi in libertà, chiacchierando e divertendoci tra amici. La milonga della Despedida, con una ronda dei maestri un po’ matta, per festeggiare il compleanno di Alessandro Antonucci.

Due giorni che ci hanno regalato una nuova visione del tango e che hanno consolidato tutto ciò che di bello e buono portiamo nel cuore con questo straordinario ballo, un’avventura tra amici vecchi e nuovi. E quando il sipario si chiude su uno spettacolo che ha emozionato, gli attori e tutti coloro che hanno partecipato, portano a casa un pezzo di vita felice, da custodire fino al prossimo evento.

Guarda il nostro nuovo Evento!