Inutile dirlo, chi conosce il Tango e lo pratica da qualche anno, sa molto bene che i ricordi di bellissimi attimi vissuti nel segno di questo ballo, rimangono indelebili nel cuore e nei pensieri. E così è stato anche per la Quarta Edizione di Tango in Love, che si è conclusa lasciando vive e frizzanti nella mente le due giornate passate insieme.

Il tempo sembra non avere tempo, perché il Tango ci coinvolge, ci travolge, ci unisce e ci fa dimenticare tutto ciò che, almeno per due giorni, lasciamo fuori. Hanno collaborato con me, nell’edizione 2018, grandi nomi. Nel Cast solo grandi professionisti. Da Alessandro Antonucci e Selene Gamba, a Daniela Tabai e Dalmazio Carrara, ormai presenze sempre più apprezzate nei miei eventi.

Da Loredana Sartori e Roberto Angelica che hanno portato il loro tango elegante e preciso. A due splendide coppie argentine, Malvina Gili e Sebastian Sanchez, delicati e al tempo stesso incisivi nel loro ballo, come nel loro insegnamento. Dulcis in fundo la coppia di professionisti che rappresenta una leggenda vivente del Tango:Luis Castro e Claudia Mendoza. Orgogliosa di aver ideato e realizzato un evento di qualità, nel quale non è mancata, come d’obbligo, nemmeno la buona musica. La proposta musicale è stata affidata ad un’orchestra tra le più richieste in tutto il territorio nazionale, i 3T Tango. Ottimo repertorio ballabile il loro e capacità di trasformare ogni brano in un’esplosione di energia e vitalità.

Bellissimo vedere la pista sempre piena e le sedie sempre vuote, straordinari gli applausi al termine di ogni brano per esprimere entusiasmo autentico. Altrettanto amati i TDj che a grande richiesta sono tornati anche quest’anno, Francesco “El Actor” e Andrea Prezioso. Chi mi conosce lo sa…non lascio nulla al caso! Perciò anche durante la cena siamo stati accompagnati dall’egregia musica del maestro pianista Maurizio Torriani, che ha reso ancora più elegante una serata caratterizzata dalla presenza di una grande eccellenza italiana del vino, le Cantine Monsupello.

Abbiamo degustato i loro vini, in compagnia della titolare dell’azienda, Laura Boatti. Non ci siamo fatti mancare davvero nulla, nella convinzione che il tango sia, anche e soprattutto, condivisione, filosofia di vita, cultura e gioia. Quando le luci si spengono, i miei ospiti mi salutano e la musica finisce, rimane la soddisfazione di aver fatto un buon lavoro, di aver dedicato ad ognuno almeno un sorriso e di aver organizzato al meglio uno splendido evento di Tango. E in quel momento la mente riparte, già proiettata al prossimo progetto, con l’entusiasmo che, come una droga, guida i miei passi in questo straordinario mondo chiamato TANGO.

Guarda il nostro nuovo Evento!

it Italiano en English fr Français de Deutsch es Español
Iscriviti alla mia Newsletter!
  • Ricevi in anteprima le Offerte su tutti gli Eventi di Tango
  • Un solo invio al mese