Elemento Tango è un' Associazione Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale.

 

Come volontà quindi della fondatrice e presidente Stefania Rasconi, e come documentato all'interno dell'atto costitutivo, fanno parte dello scopo dell'associazione tutte quelle azioni volte alla diffusione e alla promozione della cultura del Tango Argentino presso i giovani, le loro famiglie e le comunità.

Rientrano di diritto anche in questo, secondo la nostra filosofia, quegli atti di Solidarietà che portano un sorriso, un beneficio, un aiuto piccolo o grande che sia, alle persone o gruppi in difficoltà o bisognosi di assistenza.

Attraverso il Tango Argentino quindi, quando possibile cerchiamo di portare qualche minuto di allegria nella vita delle persone, creando autonomamente questi momenti di aggregazione sociale, come anche partecipando a quelli istituiti da altri gruppi e organizzazioni, mossi come noi da una nobile motivazione.

Un esempio di questo è stata la partecipazione nel 2015 di Stefania ed Andrea come ballerini  presso il Centro riabilitativo geriatrico "Fondazione Colleoni" di Asso (CO), dove abbiamo portato un po' di cultura e di movimento con il nostro Tango e la nostra Milonga. L'intervento di Solidarietà Sociale è stato organizzato dalla Scuola Di Ballo "New ClaryDance" di Giussano (MB).

Nel corso del 2016, Elemento Tango prevede di proseguire l'impegno Sociale attraverso un programma di donazioni ricorrenti che permetteranno una serie di interventi di Clownterapia a favore dei bambini in Ospedale.

 

Per volontà di Stefania, non sarà dato risalto alle donazioni sulla Home Page del sito Internet o attraverso i Social Media (Facebook) e non sarà esplicitato il nome della nostra Associazione legata a questo intervento di volontariato, per evitare di confondere e mischiare l'aspetto Sociale con quello puramente promozionale.

it Italiano en English fr Français de Deutsch es Español
Iscriviti alla mia Newsletter!
  • Ricevi in anteprima le Offerte su tutti gli Eventi di Tango
  • Un solo invio al mese