Articolo Elemento Essere Ottimisti

Mi chiedo se oggi sia possibile parlare di ottimismo, senza essere scambiati per matti. In questi giorni così surreali...

trovare pensieri positivi potrebbe risultare difficile. Ciò che trovo straordinario dell’ottimismo è la certezza che ci regala, ovvero: “ogni problema ha una soluzione”. L’importante è credere che sia proprio così, perchè il pensiero positivo ci stimola a trovare le soluzioni, a renderci attivi, a vivere ogni situazione con fiducia ed energia.

 

Sono convinta che, al contrario, il pessimismo ci dia solo la possibilità di arrenderci e di pensare che tutto sia ormai già deciso e non esistano soluzioni.

 

Personalmente credo di essere nata con un DNA letteralmente impregnato di ottimismo e di gioia. E questo ottimismo lo voglio condividere con voi, perché non dobbiamo perdere la strada. Non dobbiamo e non possiamo perdere la speranza.

 

Torneremo a sorridere, torneremo ad abbracciarci, torneremo a lavorare e a guadagnare, torneremo ad ascoltare il rumore del mare, torneremo ad ammirare il cielo sdraiati su un prato e…torneremo a ballare il nostro amato tango, avvolti nell’abbraccio e apprezzando ancor di più l’emozione che ci regala. Torneremo ad essere ciò che eravamo, anzi saremo meglio!

 

ANCHE SE IL TIMORE AVRA’ SEMPRE PIU’ ARGOMENTI, SCEGLI LA SPERANZA (Seneca)