E' stata pubblicata recentemente l'indagine relativa alle "Abitudini e preferenze dei ballerini di Tango 2015" a cura dell'Associazione TangoTecnia, con sede a Buenos Aires. Leggi qui il motivo segreto.

Questa indagine è stata condotta nel 2015 attraverso un questionario online sottoposto ad un campione statisticamente rilevante di ballerini di Tango Argentino di tutte le Nazioni, e di tutte le età, allo scopo di comporre una fotografia del ballerino di Tango Argentino nel mondo, e paragonare usi e costumi appartenenti a diverse culture, etnie, nazionalità.

Un dato interessante, tra i tantissimi esposti, è quello che scaturisce dalle risposte date alla domanda "Perchè hai iniziato a ballare Tango Argentino ?".

La differenza tra le risposte suddivise per Nazionalità poi, è parimenti insospettabile. Provate per un secondo a rispondere voi stessi alla domanda, e poi divertitevi leggendo il risultato del sondaggio più avanti.

Prima di arrivare subito alla "risposta" finale, un dato che riguarda il continente Europeo, rispetto all' Argentina: Per gli Europei il motivo principale è "La sensualità del ballo", seguito da "Casualità" e poi "Curiosità". In Argentina invece al primo posto troviamo la "Curiosità", mentre al terzo posto troviamo "Per eredità familiare".

 

E per finire veniamo al dato Italiano, per confrontare la vostra risposta con quella rilevata attraverso il sondaggio: la maggioranza delle persone intervistate ha risposto che il motivo che li ha spinti ad iniziare a ballare il Tango Argentino, è stato: L'Abbraccio. In tutta Europa, un solo Paese ha risposto nello stesso modo: La Francia. Curiosamente, la Francia e l'Italia sono due delle tre Nazioni Europee nelle quali il Tango Argentino è più ballato che nel resto del Mondo.

Guarda il nostro nuovo Evento!

 


Nota: questo articolo è liberamente ispirato al sondaggio relativo alle "Abitudini e preferenze dei ballerini di Tango 2015" a cura dell'Associazione TangoTecnia, con sede a Buenos Aires, alla quale appartengono tutti i diritti riservati, secondo la legge Argentina 11.723 sul diritto d'Autore.

it Italiano en English fr Français de Deutsch es Español
Iscriviti alla mia Newsletter!
  • Ricevi in anteprima le Offerte su tutti gli Eventi di Tango
  • Un solo invio al mese