Nelle pedagogia del passato, ma anche dei tempi moderni, la competizione era considerata un importante fattore di stimolo per lo sviluppo di particolari abilità o del conseguimento dei migliori risultati.

E' in questa esclusiva ottica che Elemento Tango si prepara ad introdurre all'interno della propria ricchissima offerta anche lo stimolo delle competizioni.

Non si tratta però di perdere di vista il senso, il significato e la metafora del Tango, snaturandola e confondendola con quella della competizione fine a se stessa. Ancora la pedagogia contemporanea ci viene in aiuto, la quale manifesta, nei confronti delle competizioni, una valutazione più critica: anche quando non ne disconosce del tutto il valore educativo, sottolinea i limiti di tale pratica, che può risultare controproducente.

Daremo modo quindi ai nostri Soci di confrontarsi tra loro, e di misurarsi prima di tutto ognuno con se stesso e se stessa, per auto-valutarsi e capire "cosa", "quanto" e anche "come" debba essere migliorato il loro Tango, affiancando a questo tutta l'offerta e la programmazione formativa che li agevoli e li aiuti in tale senso.

Guarda il nostro nuovo Evento!

 

it Italiano en English fr Français de Deutsch es Español
Iscriviti alla mia Newsletter!
  • Ricevi in anteprima le Offerte su tutti gli Eventi di Tango
  • Un solo invio al mese