Articolo Andrea Luci Suoni Web Elemento Tango

Questa volta tocca a me salire virtualmente alla ribalta, per raccontare qualcosa della mia attività all'interno dell'organizzazione.

Sono convinto infatti che tra i frequentatori dei nostri eventi di tango argentino, esistano anche delle persone interessate all’aspetto organizzativo di un evento di tango. E allora perché non condividere qualche dettaglio che può fare luce sui materiali e le attrezzature sulle quali può contare un’organizzazione come Elemento Tango?

Nella vita di tutti i giorni mi occupo di aspetti che nulla hanno a che fare con il Tango, ma grazie al mio percorso di studi e di passione per la tecnologia, mi è stato abbastanza facile iniziare a supportare Stefania sotto l'aspetto tecnico. Quello di cui mi occupo principalmente sono le aree audio, video, luci e internet !


In questo articolo parliamo nello specifico dell’attrezzatura audio e luci che impieghiamo nei nostri eventi. Tutto il materiale è di proprietà e solo in casi molto speciali ricorriamo a società esterne per il noleggio di attrezzature supplementari.

Cominciamo con il dire che il cuore dell’impianto audio che allestiamo per gli eventi è costituito da un mixer analogico-digitale capace di 22 canali separati, effetti digitali e con collegamento USB al PC, per poter mixare e supportare al meglio sia i Tango DJ che le orchestre più esigenti.


La diffusione è affidata a 4 casse attive da 1500 W ciascuna, supportate da altri due diffusori da 500W, per un totale di 7000 W di picco.


Nel caso il nostro evento preveda l’esibizione di un’orchestra, siamo dotati di 4 microfoni strumentali e due ulteriori radiomicrofoni voce.


Passando al comparto luci, abbiamo reputato utile dotarci di ben 18 fari a led multicolore, più ulteriori 6 fari a led a luce bianca calda, per poter dare agli ambienti che ci ospitano, il giusto grado di illuminazione soft e comfort.

Tutto questo è frutto dell’impegno economico e organizzativo di Elemento Tango, per poter offrire, come nessun altro è in grado di fare, il massimo dell’esperienza di Tango sotto ogni minimo dettaglio.

  

Consulta la lista dei Festival in Programma